Volete offrire la vostra casa, hotel, villa, casale o quanto altro di vostra proprietà  per riprese cinematografiche o fotografiche? Il nostro lavoro consiste nel trovare locations ed organizzare ogni aspetto logistico e burocratico per le produzioni cinematografiche.

L’inserimento in archivio è gratuito e non percepiamo dai proprietari alcun compenso.

Per proporre la vostra location dovete inviare una mail ed inserire: Nome - Cognome - Telefono - Mail - Foto degli ambienti a vostro giudizio più interessanti ed eventuali note facoltative. Solo il materiale così pervenuto sarà catalogato ed archiviato. Mail in cui chiedete di esser contattati senza allegare alcuna foto non sono prese in considerazione e vengono cestinate.

Troverete a piè di pagina i nostri contatti ed un link per scaricare un modulo da compilare ed inviare assieme alle foto e che ci aiuterà nell’archiviazione. Le informazioni da voi fornite saranno trattate nel rispetto della legge sulla privacy (D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196). Per esser contattati è necessario ed indispensabile che abbiate inviato tramite mail delle foto anche non professionali della vostra proprietà perché solo questo ci consentirà di avere una prima idea sulla tipologia del luogo. Non siamo disponibili a sopralluoghi per visionare le proprietà se non dopo aver ricevuto del materiale fotografico per valutarne le potenzialità. Non mandiamo nostro personale a fotografare locations dietro vostro compenso perché siamo costantemente impegnati in scouting o sul set e perché non rientra nella nostra filosofia percepire denaro da proprietari di locations che forse non saranno mai utilizzate.

Ci scusiamo fin d’ora se non riceverete risposte alle vostre mail, non abbiamo sempre il tempo per rispondere alle numerosissime offerte e domande che pervengono settimanalmente, riceverete comunque una mail di conferma del vostro invio. Qualora abbiate piacere una volta inviata la mail potete chiamare per chiedere ulteriori informazioni e sarà nostro piacere rispondere a tutte le vostre domande. Non siamo in grado a priori di darvi ne un tempo di attesa e nemmeno una certezza dell’utilizzo della locations perché non dipende da noi ma dalle richieste che pervengono dai registi, scenografi ed agenzie pubblicitarie e dalle loro selezioni.

Quando perverranno richieste di locations che possono corrispondere alla vostra, su appuntamento effettueremo un sopralluogo fotografico per poter proporre l’immobile e solo allora darete la vostra disponibilità nel periodo interessato sulla base di una nostra offerta economica per locazione temporanea dell’immobile. Il costo di locazione in genere può variare in proporzione al valore dell’immobile, alla sua unicità, alla praticità ed alla facilità di raggiungimento.

Una volta avuta la vostra disponibilità, nei giorni antecedenti le riprese verrà stipulato un contratto di locazione temporanea tra la Casa di Produzione e la Proprietà, dove saranno definiti oltre l’aspetto economico e le modalità di pagamento (generalmente con assegno il giorno delle riprese) anche tutte le limitazioni e particolarità del caso, orari di accesso e fine lavorazioni , giornate di preparazione per allestimenti  o ripristino degli arredi. Il contratto verrà sottoscritto con il proprietario o con chi tramite delega scritta e copia del documento di identità venga da questo delegato a rappresentarlo. A tutela della proprietà, la casa di produzione stipulerà inoltre una assicurazione a copertura di qualsiasi danno causato durante le riprese. Al termine delle riprese verrà effettuato un controllo per verificare che tutti gli ambienti siano stati riconsegnati nello stato antecedente al nostro arrivo.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti o per inviare la vostra proposta non esitate a contattare:



Giuseppe Nardi

mail: giuseppe@nardilocations.it


tel:+ 39 347 3861602

scarica il modulo sottostante ed allegalo con le foto





HOME                   SERVIZI                  CREDITS                 LOCATIONS                CERCASI LOCATIONS                GALLERIA               UTILITY

Cercasi locations  “proponi la tua casa come set cinematografico”